ABBAZIA DE' FRONDIGLIOSI - CASTELPLANIO
MOSTRE
 

Ami VITALE | Panos Pictures | EXPERIENCE INDIA (Viaggio in India)

 

BIOGRAFIA

Ami Vitale è stata insignita del World Press Photo, l’NPPA, l’International Photos of the Year, il Photo District News e il Premio Daniel Pearl assegnatole dalla South Asian Journalists Association per lo straordinario reportage sull’Asia meridionale.

Le sue storie le sono valse premi e riconoscimenti come il primo Inge Morath assegnatole dalla Magnum Photos, il Canon Female Photojournalists Award per il lavoro svolto nel Kashmir e l’Alexia Foundation per World Peace.

Oltre ad essere state pubblicate dai più importanti periodici mondiali, tra i quali National Geographic, Adventure, Geo, Newsweek, Time, Smithsonian e Le Figaro, le sue foto sono state esposte in numerosi eventi internazionali come il festival di fotogiornalismo Visa Pour L'Image di Perpignan in Francia e il FotoArt Festival in Polonia, per Réporters Sans Frontières a Parigi, l'Open Society Institute e le Nazioni Unite a New York.

EXPERIENCE INDIA! (Viaggio in India)

Vivere l’India nella sua complessità e nelle sue promesse, attraverso lo sguardo attento e profondo di una giovane giornalista, il cui lavoro svolto in Asia meridionale le è valso il Daniel Pearl Award per lo straordinario valore documentaristico. Risultato di 5 anni trascorsi in India, le fotografie di Amy Vitale rivelano una società oltremodo vibrante e ricca di contrasti: la più grande ed efficiente democrazia al mondo che per oltre 50 anni ha resistito a tutti i suoi conflitti interni ed esterni.

Sulle rive del fiume Gange visiterete la città di Varanasi, la Città Sacra degli Induisti, e scoprirete le radicate tradizioni del pellegrinaggio. Sarete testimoni dei conflitti in corso in Kashmir, regione montagnosa fortemente contesa tra l’india e il Pakistan e uno degli angoli più affascinanti al mondo. Vi spingerete fino al deserto del Rajasthan per godere dello spettacolo multicolore di una fiera di cammelli. Entrerete nel mondo dei guidatori di rickshaw di Calcutta per vivere le tensioni esistenti tra la tradizione e gli effetti della modernità nell’India attuale (questo reportage è stato pubblicato nel numero di Aprile 2008 del National Geographic con il titolo de "L’ultimo rickshaw").

Questa attenta osservatrice vi condurrà al di là dei titoli di stampa e vi farà scoprire la sorprendente diversità di religioni, culture e paesaggi nella terra di una delle civiltà più antiche del mondo.

 
Castelbellino @ Teatro Beniamino Gigli
Link
Ami Vitale
Intervista
Panos Pictures
 
CONTATTI
ORGANIZZAZIONE
AREA STAMPA
NEWSLETTER
PARTNER
PARTECIPARE
WORKSHOP
NON SOLO FOTOGRAFI
VOLONTARI
INFO
PREMIO ARTÈFOTO
COME ARRIVARE
DOVE ALLOGGIARE
INIZIATIVE PARALLELE
WEB
FOTO E VIDEO
SOCIAL NETWORK
ARTE'FOTO 2008
 
© i fotografi & angeliribelli lab 2009