ROSORA
MOSTRE
 

Festival

 

Perché un festival di fotogiornalismo? Perché in Italia non ci sono festival dedicati esclusivamente al fotogiornalismo? Queste sono le domande ricorrenti che ci chiedono in molti. Proviamo a rispondere.

Questo festival nasce come risposta ad un bisogno di capire e conoscere le realtà del mondo in maniera più approfondita. Volevamo conoscere e capire meglio la situazione dei migranti che da Lampedusa raggiungono l'Europa e trovano lavoro nelle campagne italiane, la situazione dell'infanzia nel mondo, le molteplici realtà dell'India e quelle nascoste della Cina, saperne di più sulla realtà delle donne afgane e sul patriottismo statunitense, sulla vita delle bande dell'america centrale.

Per far questo abbiamo invitato 7 fotografi pluripremiati che appreziamo molto, Francesco Zizola, Christian Poveda, Ami Vitale, Lana Slezic, Lorenzo Maccotta, Axelle de Russè, Nina Berman e abbiamo coinvolto alcune associazioni nella promozione di questi temi come l'associazione italiana Carlo Urbani, Medici Senza Frontiere, Amnesty International e Terra!

Alla seconda domanda non siamo ancora riusciti a dare una risposta!

Angeliribelli Lab

 
CONTATTI
ORGANIZZAZIONE
AREA STAMPA
NEWSLETTER
PARTNER
PARTECIPARE
WORKSHOP
NON SOLO FOTOGRAFI
VOLONTARI
INFO
PREMIO ARTÈFOTO
COME ARRIVARE
DOVE ALLOGGIARE
INIZIATIVE PARALLELE
WEB
FOTO E VIDEO
SOCIAL NETWORK
ARTE'FOTO 2008
 
© i fotografi & angeliribelli lab 2009